Ernia discale paramediana sx

buon giorno e grazie in anticipo per la cortesia accordatami.
quest'estate ho avvertito un piccolo fastidio alla regione lombo-sacrale che con il passare del tempo andava acutizzandosi. ho fatto una radiografia con esito: VERTEBRE IN ASSE, RETTIFICAZIONE DELLA CURVATURA FISIOLOGICA. SEGNI DI OSTEOCONDROSI INTERSOMATICA E DI ARTROSI INTERAPOFISARIA. CONSERVATI IN ALTEZZA GLI SPAZI DISCALI. sono andato da un ortopedico con giovamento.
da quando ho ripreso gli allenamenti per giocare a calcio ho riavvertito il dolore che si è propagato alla gamba sx. dopo un periodo di una quindicina di giorni il dolore è diventato costante ed ho fatto una RM con esito: LIEVE RESTRINGIMENTO CONNATALE DELLO SPECO VERTEBRALE. ERNIA DISCALE INTRALIGAMENTOSA E PARAMEDIANA SX TRA L4 E L5. AMPIA MIGRAZIONE DEL DISCO TRA L5 E S1, IMPRONTA ARMONICAMENTE CON IL SACCO DURALE. OMOGENEO IL NASTRO TERMINALE.
dopo una cura di ignezioni intramuscolari fatte per 5 gg di BENTELAN - SCIOMIR, la sera, e di VOLTAREN - SCIOMIR, al mattino, ho trovato giovamento ed adesso ho soltanto un "informicamento" al piede sx quando sto molto tempo in una posizione (sdraiato o seduto)e poi mi alzo.
vorrei sapere, se attraverso una terapia conservativa (ozono terapia) potrei giocare a calcio (a livello almeno amatoriale).
grazie molte e lode a chi offre questi servizi per la collettività.
[#1]
Dr. Claudio Mangia Ortopedico 7 1
LA TERAPIA CHE DEVE FARE E' QUELLA DELLA OZONO TERAPIA INTRADISCALE,ALTERNATIVA TRATTAMENTO DAPARTE DI UN OSTEOPATACON GINNASTICA POSTURALE LOMBARE E MANIPOLATIVA.LA SALUTO.DR.C.MANGIA

[#2]
Dr. Mauro Costaglioli Ortopedico 2
Credo che un trattamento invasivo (come anche l'Ozono terapia) anche se mini invasivo e non "chirurgico" in senso stretto, sia da intraprendere solo dopo avere effettuato un serio programma di recupero funzionale e riabilitativo per almeno tre mesi senza apprezzabili risultati.
Si informi se e dove nella sua città si pratichi la Back School o trattamenti simili molto utili in questi casi.

Dr. Mauro Costaglioli
Ortopedico, Chirurgo Vertebrale