Una radiografia della colonna lombo-sacrale

Salve, vorrei sottoporVi il mio caso, ho accusato un blocco lombare circa due mesi fa, con una forte contrattura che mi ha alzato un pò l'anca sinistra.
Non ho assolutamente avvertito dolori alle gambe...mi sono curato con una serie iniezioni di Voltaren/Muscoril...dopodichè il dolore assieme alla contrattura sono gradualmente spariti...premetto che sono uno sportivo e mi alleno regolarmente con i pesi.
Visitato da un ortopedico che mi ha sbloccato...su suo consiglio mi sono sottoposto ad una radiografia della colonna lombo-sacrale.
Qui di seguito Vi riporto il referto della radiografia:

Verticalizzazione del rachide lombare con iniziale spondiloartrosi L4-S1.
Discreta riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico L5-S1;a tale riguardo, in considerazione della sintomatologia riferita, opportuno approfondimento diagnostico mediante RM della colonna lombare.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Indubbiamente e' utile eseguire la RMN che le e' stata consigliata.
Per quello che riguarda il referto della sua Rx posso dirle che si tratta di un referto a mio modo di vedere "normale" in una persona della sua fascia di eta' e che si allena regolarmemte con pesi.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO