Rx rachide lombo-sacrale

Ho 46 anni e da circa 20 anni ho problemi con la schiena.In questo arco di tempo per due volte sono rimasta bloccata, potevo muovere solo gli arti.La prima volta (pesavo 50 kg)circa 15 anni fa ,poi dieci anni fa(pesavo75kg)l'ortopedico mi disse di avere una schiena rigida dovuto all'improvviso aumento di peso.Il senso di pesantezza alla schiena alternato da giorni di lieve dolore,hanno caratterizzato tutti questi anni senza mai ricorrere ad un medico.Ora le cose sono peggiorate in quanto a seconda della postura che assumo improvvisamente avverto delle "scosse di dolore"al fondo schiena.Ho fatto le radiografiee risulta:
rx rachide cervicale:uncartrosi di c6
osteofitosi anteriore e posteriore da c4 a c6
sofferenza discalec5-c6 e c6-c7
rx rachide lombo-sacrale:rotoscoliosi destro convessa
sofferenza discaleL5-S1
addensamento osteosclerotico delle
superfici articolari diL4 edL5
mentre per il bacino non ci sono alterazioni.
Il mio medico di base asserisce che questo referto non dice molto sulla natura del dolore e mi ha prescritto una RM.Voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio.

[#1]
Dr. Rocco De Vitis Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 80 4
Esegua la Risonanza magnetica del rachide cervicale e lombo sacrale, sicuramente ravviserà il problema generato da protrusioni discali o addirittura ernie.

Dr. Rocco De Vitis