Rx rachide lombo-sacrale

Salve,le scrivo a nome di mio padre..un ultrasettantenne; da un pò di tempo soffre di mal di schiena a tal punto che non riesce ad avere una corretta alimentazione per via delle sensazioni di vomito che ha...pertanto non riesce ad assumere una corretta posizione di riposo; Le descrivo ciò che sta scritto nel referto:

Accentuata lomboartrosi diffusa con discopatia tra L5-S1. Affossamento della limitante intersomatica superiore di L4. Metameri in asse.

Spero di essere stato esaudiente nella descrizione di ciò e con la speranza di una Sua risposta in merito, colgo l'occasione per porgerLe i miei più Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore una lombalgia non dà sensazioni di vomito. Se mangiando compare subito o a distanza di alcuni minuti dorsalgia e lombalgia con sensazione di vomito allora è possibile che il problema sia di altro tipo.
Inoltre, essendo presente un cedimento della limitante discosomatica superiore di L4 comunque sarebbe bene a farlo visitare subito da un collega ortopedico nella sua zona.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante