Sclerosi ossea dell'ala iliaca

Ho 31 anni, in seguito ad una RNM dello scavo pelvico con MDC, effettuata per altre ragioni cliniche (fibromioma uterino) mi è stata riscontrata una "area di sclerosi ossea di 1 cm in corrispondenza dell'ala iliaca dx, in prossimità dell'articolazione sacroiliaca". Vorrei sapere cos'è esattamente e che tipo di sinotmi può dare? E' in relazione con un mal di schiena episodico non intensinsissimo ma persistente e con un senso di peso che talvolta mi capita di avere in corrispondenza dell'area sacrale? Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In genere sono lesioni del tutto asintomatiche, correlabili con un difetto di calcificazione. Non mi preoccuperei più di tanto. Faccia solo un controllo (anche un es. Rx può andare bene) a distanza di tempo.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto. Ora sono più tranquilla. Le porgo i miei migliori saluti. F.T.