Costola con protuberanza

Gentili dottori,
ho notato in corrispondenza dell'ultima costola destra, a lato, una sorta di pallina ossea percepibile al tatto.
Mi spiego meglio. Sembra che la costola, circa sopra la cresta iliaca, abbia una conformazione irregolare tale da formare una specie di "punta" (si sente proprio l'osso che crea questa forma, senza interruzioni); le dimensioni non arrivano a mezzo polpastrello, comunque molto piccola.
Non ho alcun tipo di sintomo, l'ho scoperto per caso palpandomi la zona in seguito ad una botta all'anca ricevuta giocando a pallacanestro un mese fa.

Devo rivolgermi a qualcuno o è un difetto congenito?

Attendo vostra risposta e vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Ne parli con il Suo medico. Probabilmente le prescriverà un RX delle coste.