Menisco consumato

ho un problema, magari voi potete aiutarmi ,vi sarei molto grato se lo faceste!! allora circa sei mesi mi si è niziato a gonfiare il ginocchio sinistro, e non riuscivo a camminare e avevo fastidio, ho fatto sotto consiglio del medico di base la risonanza magnetica e la rx, ed è risultato menisco consumato, allora la mia dottoressa mi ha fatto 3 infiltrazioni di acido ialuronico, e per sei mesi tutto ok, poi , di nuovo gonfio, allora ne ho fatte altre due circa un mese fa.
Poi circa 5-6 giorni fa si è gonfiato ancora e ho fatto un altra infiltrazione, ma mi sembra che non migliori , anzi ho sempre più necessità di infiltrazioni. Cosa posso fare a parte mettere un tutore come mi consiglia il mio medico di base? grazie
[#1]
Dr. Riccardo Preite Ortopedico 69 3 7
Buongiorno
le scelte sono essenzialmente 3
Se esiste alla rm una accertata lesione del menisco interverrei con l' artroscopia che oltre alla possibilità' di regolarizzare la porzione meniscale rotta e' in grado di fare un bilancio completo della situazione intrarticolare.
Se non sono accertate lesioni proverei con farmaci antinfiammatori per via orale o intramuscolo chiedendo al medico di base accertamenti di carattere generale per es. analisi del sangue
In caso riprovare con acido ialuronico magari ad alto peso molecolare.

Dr. Riccardo Preite