Dolore alla coscia

Buongiorno Dottore/ssa. Spero di ricevere un parere.
È da ieri sera che mi si è presentato uno strano sintomo alla coscia sinistra, da un momento all'altro ho riscontrato un bruciore sulla coscia ma toccandomi non riuscivo a capire dove fosse veramente situato il bruciore. Riuscivo a muovere la gamba normalmente però invece il solo sfregare del pantalone mi dava fastidio. Stanotte ho preso tachipirina per alleviare il dolore perché si stava diffondendo su tutta la gamba e oggi svegliandomi il fastidio c'era ancora per cui ancora adesso sento dolore al centro coscia e bruciore allo stesso tempo ma non saprei dire con esattezza perché c'è come un lieve formicolio. Scrivo a voi perché devo aspettare a venerdì per avere un consulto dal mio medico di base ma intanto vorrei sapere di cosa si può trattare e se sparirà questo fastidio doloroso.
Aspetto gentilmente una vostra risposta
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
difficile dire di cosa possa trattarsi in quanto vi sono numerose patologie (da banali a gravi) che possono manifestarsi in questo modo. Generalmente lesioni di natura infiammatoria si risolvono nell'arco di un paio di settimane. Strappi muscolari richiedono invece accertamenti ecografia ed il dolore è correlato con le contrazioni del muscolo. Patologie vascolari o ematomi possono causare questi sintomi così come irritazioni di alcune strutture nervose. Consiglio una valutazione da parte del Curante ed in caso di persistenza della sintomatologia oltre 10 giorni un approfondimento con Rx ed ecografia della coscia.
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini

Prof. Andrea Angelini