Dolore piede

Buonasera,
ho un dolore al piede destro nella parte laterale esterna e a volte è come tirasse anche nella parte centrale da due settimane.
Che non passa con pomate etc.
Il dottore guardandomi in faccia mi ha detto fascite plantare, sono stata dal fisioterapista che mi ha visitata dicendo che non c'era niente di rotto... ne legamenti etc...ma che siccome sto facendo uno sport a piedi nudi in cui è inclusa corsa saltelli ecc il piede si deve abituare... può essere tipo solo infiammato?
E normale che non passi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Qualsiasi dolore andrebbe indagato e non è normale che non passi. Detto questo il dolore è un sintomo che va poi indagato facendo una approfondita visita che non può essere paragonata ad una semplice asserzione solo guardando ma non visitando un paziente. Detto questo può essere corretto il discorso del Fisioterapista che lui si sembra l’abbia visitata e faccia risalire il tutto a della attività a piedi nudi. In ogni caso il consiglio è se non passa il dolore di sottoporsi a Visita Specialistica Ortopedica per indagare meglio sia la causa per fare una corretta diagnosi ed eventuali accertamenti. Cordiali saluti

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice