Lesione corno posteriore menisco

Buonasera, chiedo consulto ortopedico in quanto pochi giorni fa ho avuto diagnosi di lesione del corno posteriore del menisco mediale al ginocchio dx.
L'ortopedico ha visionato rmn risalente al 2019.
Mi ha fatto una infiltrazione di cortisonico il 14/12, consigliandomi una II infiltrazione di cortisonico se c'è un beneficio e successivamente ciclo infiltrativo con sinovial 32.
Se non beneficio indicazione a trattamento della lesione meniscale in artroscopia previa esecuzione di nuova rmn.
Nel frattempo mi ha consigliato riposo evitando sforzi, ghiaccio la sera, utile ginocchiera corta con stecche laterali.
Dal 14.12 ad oggi non ho visto alcun tipo di beneficio.
Continuo ad avere il ginocchio molto caldo e dolente, applico ghiaccio sulla zona più volte al giorno.
Voi siete d'accordo su questo tipo di diagnosi?
Nel caso (probabile) di intervento, è consigliabile anestesia spinale o generale?
Io ho una grande paura della spinale, perché non vorrei essere cosciente durante l'operazione.
Si può chiedere un sedativo o qualcosa che mi faccia stare tranquilla e poco "presente" in quella situazione?

Ringrazio
Maddalena Pavan
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Buongiorno. Certamente non è opportuno sottoporsi ad una artroscopia senza aver prima indagato nuovamente con risonanza magnetica il ginocchio destro.
Il trattamento ortopedico già eseguito e consigliato può essere utile per ridurre e/o risolvere la infiammazione attualmente presente nel Suo ginocchio.
Ovviamente non posso esprimere alcun secondo parere sulla ipotesi diagnostica formulata dal Collega perchè a tal fine è indispensabile una valutazione clinica del ginocchio.
Per quanto riguarda il tipo di anestesia nel caso dovesse sottoporsi ad un intervento di artroscopia non vi è una anestesia migliore dell'altra: sono entrambe efficaci.
Sarà solo Lei a prendere la decisione finale dopo essersi consultata e consigliata con l'anestesista.
La saluto cordialmente e Le auguro Buone Festività

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva