Rottura legamento peroneo-astragalico anteriore

Salve, a Maggio ho avuto un incidente sportivo: distorzione di entrambe le caviglie con microfrattura alla base del V metatarso.
Inizialmente ho effettuato la lastra a raggi X dove ovviamente è risultata solo questa piccola frattura. Il 20 Ottobre facendo una Risonanza manietica ad entrambe le caviglie è risultato questo:

Lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore che appare ispessito e scarsamente definito e mostra iperintensità di segnale in tutte le sequenze.
Non si rilevano significative alterazioni dei legamenti peroneo-calcaneare, perone astralgicoposteriore, deltoideo e dei legamenti dell'articolazione astragalo-calcaneare.
Distensione della guaina sinoviale del tendine flessore lingo dell'alluce e della capsula articolare tibio astralgica.

SIA PER LA CAVIGLIA DX CHE PER LA CAVIGLIA SX.
Ovviamente durante l'estate ho fatto diverse fisioterapie, riabilitazione sulla sabbia ecc.. ora sono tornata ad allenarmi a pallavolo ma da questo controllo ora è uscita fuori questa lesione.

Cosa devo fare? posso continuare ad allenarmi o è meglio fermarmi fino al recupero completo, dopo ben 5 mesi dall'incidente il legamento è ancora rotto!!!

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La cosa importante che lei omette di raccontare e' che disturbi residui ora presenta.
Perche' ha eseguito la RMN.
Riesce a giocare a pallavolo senza dolore?
Il referto e' vero che indica una lesione di un legamento della caviglia tuttavia all'esterno la caviglia e' stabilizzatada altri 2 legamenti ed una buona ginnastica riabilitativa con finalita' propriocettive ritengo sia alla base prima di una ripresa sprtiva reale.
Tutto cio' sempre che non vi sia una evidente instabilita' della caviglia nel qual caso il discorso cambia e si puo' prospettare una soluzione chirurgica.
Per giudicare pero' se una caviglia e' instabile ritengo sia indispensabile una visita clinica.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO