Una radiografia dove l'ortopedico ha un dubbio sospettando epifisiolisi, il ragazzo è stato ha

mio figlio di 12 anni e' piu' di un mese che ha dolore all'inguine e interno coscia sinistra, dopo una settimana di riposo da attività sportiva, con ghiaccio ogni 4 ore e pomata, il dolore non e' passato fatto un'altra settimana di riposo e laser terapia e tens, il dolore è aumentato. eseguite ecografia risultata negativa e una radiografia dove l'ortopedico ha un dubbio sospettando epifisiolisi, il ragazzo è stato ha riposo un'altra settimana con assunzione di antinffiammatori e richiesta altra radiografia volevo avere notizie più dettagliate sulla malattia e se ci sono centri dove l'intervento è riuscito, altrimenti vorrei sapere altre ipotesi
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora
l'epifisiolisi è una condizione traumatica tipica dell'età della crescita consistente in uno scivolamento atraumatico della testa femorale lungo la cartilagine di accrescimento; trattasi in pratica di una frattura lungo la cartilagine di crescita.
Il trattamento è solo chirurgico e va eseguito con tempistiche diverse a seconda del periodo intercorso dalla comparsa dei sintomi e della situazione radiografica.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica