Problema spalla destra

Carissimi,
alla fine di luglio ho avuto un incidente stradale al seguito del quale ho avuto qualche problema alla spalla, nello specifico mi sento l'articolazione strana, a volte piccole sensazioni di dolore, ma nulla di grave o di invalidante. Ho però l'impressione di "strano" all'articolazione e nn mi sento sicuro, anche se faccio di tutto senza dolore ma evito di trapazzarmi.
Giovedi mi sono sottoposto a rmn spalla destra e di seguito vi riporto il referto:
"Minima falda fluida nel recesso sottoscapolare.
Areole sclerotiche e simil-geodiche al tronchite omerale.
Sinovite del recesso del tendine del CLBB.
Ispessito il complesso gleno-omerale antero-inferiore.
Non significative alterazioni ai principali tendini della cuffia visualizzati."

Vorrei sapere cosa ho, a cosa potrei andare in contro e cosa fare. Ci tengo a precisare che sono interesato solo alla mia salute, l'aspetto assicurativo al momento lo tralascio.
Grazie in anticipo per il magnifico lavoro che fate.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dalla RMN che lei pone alla nostra attenzione sembrerebbe che non si tratti di nulla di preoccupante.
Fondamentale pero' una visita clinica per capire perche' lei non si senta sicuro a livello della spalla.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio x la solerzia e la professionalità mostrata.
Potreste essere cosi gentili da dirmi allora cosa vogliono dire le segueni voci??

1- Minima falda fluida nel recesso sottoscapolare.
2- Areole sclerotiche e simil-geodiche al tronchite omerale.
3- Sinovite del recesso del tendine del CLBB.
4- Ispessito il complesso gleno-omerale antero-inferiore.

tanks in advance
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
1: Un po' di infiammazione
2. Irregolarita' del profilo osseo.
3) Tendinite del capo lungo del bicipite
4) Bisognerebbe vedere l'esame e visitare la spalla per commentare tale dato.
Cordiali saluti