Dolore al braccio

Salve, mi è stato constatato un ridotto spazio subacromiale come causa della sofferenza alla mia spalla sinistra (dopo RX). Mi hanno chiesto di fare una RMN per confermare la diagnosi,che se confermata, prevederebbe un operazione per ripristinare detto spazio. Volevo sapere se è un operazione che richiede lunga degenza o se viene fatta in day hospital e comunque anche se è l'unica soluzione. Grazie.
P.S. Ho 38 anni
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
L'indicazione all'intervento devono esser fornite da chi la visita.
Per quanto riguarda la degenza, questa dipende dal tipo di anestesia che viene praticata.
In caso di blocco tipo Alemanno (si addormenta solo la spalla) in genere l'intervento può esser fatto in Day Hospital. Nel caso di un'anestesia generale è opportuno passare almeno una notte in ospedale.
Alcuni ospedali prevedono inoltre un periodo di ricovero più lungo in quanto all'intervento chirurgico segue un breve periodo di riabilitazione.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale