Il mio problema che si trascina

Salve dottore volevo solo porre il mio problema che si trascina da quasi un mese, ho specialmente la sera forte dolore alla spalla e collo, sinceramente sono andata dal mio dottore che mi ha dato una volta un antidolorifico , e una pillola DA 2 MG Cche adesso non ricordo il nome, ho seguito ma niente, ho messo anche voltaren emungel tra collo e spalla per il dolore ma niente, poi mi sonfatta consigliare dal dottore di famiglia del mio raazzo visto che il mio era fuori e mi ha detto di fare delle punture di muscoril per 5 giorni, adesso ho fatto le punture per 5 giorni,ma mi sa che non abbiamo risolto niente perchè durante il giorno diciamo che il dolore e poco, ma la sera aumenta molto di piu il dolore alla spalla e collo, per cui misembra di impazzire, adesso tra domani e dopodomani mi prenoto per fare una radiografia al piu presto, ma non so che altro fre il dolore specialmente la sera come detto prima e forte e con le punture non ho l'effetto desiderato, continuo ancora o no con muscoril? aspetto notizie. Distinti Saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Essenziale e' sempre fare diagnosi prima di proporre uina terapia.
Il fatto che lei abbia dolore alla spalla puo' dipendere da:
1) una tendinite della spalla;
2) una cervicalgia che le da' dolore al collo in seguito ad un situazione di contrattura muscolare locale. In questo caso sarebbe indicato il muscoril associato ad un antiinfiammatorio.
Essensiale una visita per distinguere tra le 2 patologie e fornirle una adeguata terapia.
Ci faccia sapere l'esito delle radiografie.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Salve dottore , l'esito delle radiografie è stato negativo, in questi giorni è andata bene, il dolore è stato poco o nullo, solo che puntualmente due- tre giorni fa e ricomparso ancora, e puntualmente sempre di sera mi fa male male, ho preso anche oki bustine ma niente, il dottore del mio ragazzo ha detto che è anche un problema di postura, in quanto studio come lei sa si passano giornate intere sui libri, e magari assumo posizione che non dovrei. Non so più cosa fare, il dolore e molto fastidioso specialmente come detto prima questi ultimi 3 giorni, lei dice che è il caso di prenotarmi e farmi una risonanza magnetica? Oppure continuo con punture o altri farmaci?
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Prima di fare una risonanza magnetica farei una visita specialistica ortopedica o fisiatrica per valutare se tale esame fosse relamente necessario.
Se fosse realmente un problema posturale sara' lo specialista a decretarlo e a darle adeguate terapie.
Cordiali saluti.