La sua spalla dx scendendo lungo il braccio fino al gomito

Chiedo gentilmemte che qualche medico possa dare a mia moglie qualche consiglio a riguardo del dolore che quotidianamente affligge la sua spalla dx scendendo lungo il braccio fino al gomito. Tempo fa, visto l'intensità del dolore, il suo medico di famiglia aveva consigliato di fare un ciclo di infiltrazioni. A breve sembrava che il dolore fosse svanito, ma dopo un mese circa è riapparso. A quel punto è andata a fare un ETG SPALLA DX e la diagnosi è stata:"presenza di grossolani esiti calcifici(diam. max 13mm) a carico del t. del m.sopraspinoso; non evidenti lesioni di continuità ecorilevabili della cuffia dei rotatori. Non versamenti nella borsa sub-acromiondeltodiea. T. del capo lungo del bicipide regolare. Nei limiti i tessuti molli articolari dell'acromion-claveare". Come può essere possibile la calcificazione all'età di 34 anni, è possibile risolvere tale problema? Ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signore, le calcificazioni di strutture tendinee o di borse articolari si riscontrano anche in persone relativamente giovani e senza una storia di attività fisica intensa, talvolta ci può essere anche solo un problema posturale che mette le spalle in difficoltà. Di sicuro bisogna intervenire per rimuovere o ridurre la calcificazione e prevenire la sua recidiva cercando di individuarne la causa. Le onde d'urto nella mia esperienza risultano valide nella maggior parte dei casi.
Tante cordialità
Dr. Stefano Guidotti

Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com