Una rm alla spalla destra, ecco il risultato

Salve dottori, ho da vari mesi un dolore al braccio destro. Siccome non è andato via con antidolorifici, il medico di base mi ha consigliato di eseguire una rm alla spalla destra, ecco il risultato:

Alterazioni degenerative dell’articolazione acromion-claveare con ipertrofia delle faccette articolari e formazione di osteofiti marginali che improntano il tendine ed il ventre muscolare del m. sovra-spinoso.
Falda di versamento nella borsa sinoviale sottoacromiale/sottodeltoidea.
Discreta falda di versamento nel cavo articolare scapolo-omerale, estesa alla guaina sinoviale del tendine del capo lungo del bicipite.
Diffusa disomogeneità di segnale del tendine del m. sovraspinoso in prossimità dell’inserzione omerale, da riferire ad alterazioni degenerative/flogistiche (tendinosi/tendinite).
Regolare morfologia e segnale del tendine del m. sottoscapolare.
Sottile falda di versamento nella borsa sinoviale del sottoscapolare.

Leggo dei "paroloni", cosa ho? Come potrei risolvere il mio problema? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Ha delle patologie che spesso si ritrovano in soggetti della sua età.
E' importante valutare clinicamente quanto riscontrato dalla risonanza abbia valore clinico e quindi debba essere trattato e nel qual caso chirurgicamente.
Le consiglio quindi una visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei