Calcificazioni spalla quali onde d'urto?

A causa di dolore acuto intensificato assumendo particolari posizioni e sotto sforzo della spalla sx ho effettuato una RM dove mi sono state riscontrate: alterazioni distrofiche della spongiosa ossea del tronchide in relazione all'inserzione omerale del tendine del muscolo sovraspinato e calcificazioni multiple con diametro max 10mm all'inserzione e nel tratto del tendine del muscolo.
Ora mi è stato consigliata la terapia ad onde d'urto, ma una volta recatomi presso un centro per richiedere informazioni non mi è stato chiaro se è meglio effettuare le onde d'urto Radiali, Focalizzate o Focalizzate Ecoguidate.
Viste le dimensioni delle calcificazioni mi è stato detto che avrei dovuto ripetere la terapia numerose volte.
Vorrei sapere a quali onde d'urto sottopormi per risolvere in modo appropriato la mia patologia.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signore, mi pare strano che non siano stati in grado di darle maggiori indicazioni per un evntuale approccio anzichè un altro. La scelta si basa su diversi elementi sia clinici che logistici.
Nella mia esperienza e quindi mi riferisco genericamente alle tendinopatie calcifiche del sovraspinato si ottengono buoni risultati anche senza il puntamento ecografico.
Si faccia seguire, consigliare ed eventualmente trattare da un collega esperto!
Tante cordialità
Dr Stefano Guidotti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com