Una rx alla cervicale dove

e' circa un mese che ho un fortissimo dolore alla spalla e' non riesco ad alzare il braccio.il medico di base mi ha fatto fare una rx alla cervicale dove e uscita una leggera infiammazione mi ha prescritto delle terapie di magneto masaggi alla cervicale infrarossi e' rieducazione alla spalla e' punture di anti infiam. e' cortison. mi calma il dolore ma non vedo risultati da un mese. cosi ho fatto una ecospalla e' sta scitto:LINEA CUTANEA NON ISPESSITA ECOSTRUTTURA DEL PIANO SOTTOCUTANEO CONSERVATA, REGOLARE SPESSORE DELLA CUFFIA DEI ROTATORI CHE PRESENTA ECOSTRUTTURA DIFFUSAMENTE DISOMOGENEA SPECIE A LIVELLO DEL SOVRASPINOSO SENZA EVIDENZA DI NETTE CALCIFICAZIONE ENTESIALI. PRESENZA DI VERSAMENTO A LIVELLO DELLA BORSA SAD. TENDINE DEL CAPOLUOGO DEL BICIPIDE IN SEDE AD ECOSTRUTTURA FINEMENTE DISOMOGENEA. in tutto questo la cura migliore quale ho bisogna operarsi.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, consulti uno specialista ortopedico per
un accurato esame clinico del rachide cervicale e della spalla.
Valutare questa periartrite scapolo-omerale ed esaminare bene la rmn , fare terapie anche localmente con infiltrazioni periarticolari e delle cure idonee di fisiochinesiterapia affidandosi ad un Fisiatra, perchè noto che non ha fatto dlele cure complete in tal senso.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
gentillis. dott. la ringrazio x la risposta sono andato da un spec. ortopedico dove mi ha visitato e' mi fatto una puntura alla spalla.x il momento 1 a settimana. adesso mi fa meno male e'riesco ad alzarla un po'mi ha consigliato ancora delle terapie con magneto e ultrasuoni. la ringrazio anticipamente spero che le cose si aggiustino a piu' presto..