Spalla

inizio ---due mesi fa' sono stata operata di acromionplastica, dopo l'intervento ho immediatamente sentito un forte bruciore sottoclavicolare e laterocervicale,oltre ad avere nelle suddette zone un forte edema. il dolore nel postoperatorio non è cessato neanche con la morfina.
tornata a casa quel dolore mi ha sempre tormenta, ho avuto sempre un leggero rialzo febbrile e l'impossibilità per il dolore a muovere il braccio, l'ortopedico mi ha prescritto vari antibiotici,ma la febbre e il dolore pur diminuendo durante la terapia tornavano sempre.
ora ho eseguito ormai disperata una rmn che mostra .. marcata distensione della borsa subacromiale in rapporto alla presenza di versamento fluidodi natura infiammatoria che si estende in parte all'articolazione acromio-claveare penetrando inoltre nella giunzione miotendinea del sovraspinoso, quest'ultima discontinuata. si associa condizione edematosa del ventre muscolare sel sovraspinoso che dei capi ossei articolari acromio-clavicolari, inoltre alterazione di segnale del profilo supero-laterale dell'epifisi omerale in sed subcondrale in prossimità dell'inserzione del ten. sovrasp. delle dimensioni di 1 cm. come per lesione osteocondritica. modica qota di fluido endoarticolare della gleno-omerale e guaina sinoviale del capolungo del bicipite brachiale.
ora il braccio è legnoso il dolore è costante e quando faccio la fkt diventa terribile, la febbricola è sempre presente e non so se è peggio muoverlo il braccio o farlo stare a riposo ,a roma a chi mi posso rivolgere e che devo fare?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quello che lei riferisce si evince un quadro di infiammazione che va assolutamente risolto.
Purtroppo non posso aiutarla dandole consigli sui colleghi di Roma per mia ignoranza (non conosco quella realtà). Sicuramente però vi sono validi colleghi in grado di poterla aiutare. Sembrerà strano ma credo che sicuramente il suo medico di famiglia possa aiutarla nella scelta.
Mi spiace non poterla aiutare oltremodo.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale