Versamento spalla sinistra

da tempo avverto dolore cronico alla spalla sx per il quale ho praticato terapia medica e fisioterapica, nello specifico laser-ionoforesicon artrosilene fiale-mobilizzazione senza significativi benefici vi scrivo il referto relativo all'ecografia da me effettuata:
versamento periarticolare della borsa sottoacromion-deltoidea che si porta fino al recesso sottoscapolare.
lieve distensione idrica della sierosa del capo lungo del bicipite omerale.
segni di tendinopatia cronica della cuffia, sovraspinato e capo lungo del bicipite omerale, a morfologia tondeggiante.
spazio subacromiale della cuffia (3mm c.ca)nei limiti di cablibro
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentle signora,
la Sua sintomatologia è riferibile in via generale ad una condizione di sindrome da conflitto della spalla in associazione ad una infiammazione delle borse di strutture extrarticolari.
La descrizione dei suoi sintomi e delle immagini ecografiche non permette, però, di formulare a distanza una diagnosi e soprattutto un'indicazione che dovrà essere lasciata al collega ortopedico che la prenderà in cura.
Le consglio comunque di eseguire anche un esme Rx della spalla in proiezione AP e in proiezione "outlet view".
Le auguro un buon 2009
Cordialmente

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante