Risonanza magnetica, spiegazione referto

Salve in seguito ad una distorsione alla caviglia sinistra, ho ritenuto opportuno fare una risonanza magnetica, potreste spiegarmi il referto? Provvederò lo stesso ad andare da un ortopedico.
Referto:
Si evidenzia: assenza di alterazioni osteo strutturali di natura traumatica.
Piccola quota fluida lungo la guaina dei tendini tibiale posteriore e flessore lungo dell'alluce.
Nella norma i rapporti articolari.
Sostanziale integrità dei legamenti peroneo-astragalici, tibio-astragalici, del seno del tarso.
Integrità del tendine achilleo e dell'aponeurosi plantare.
Modesta imbibizione edemigena dei tessuti superficiali. Fine

La caviglia mi provoca ancora dolore in alcuni movimenti di carico laterale e sopratutto la sento come bloccata.
Grazie per l'attenzione. Saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuliano Salvadori Del Prato Ortopedico 41 4
Il referto mi sembra sostanzialmente negativo...sembra solo tendinite del tibiale posteriore; forse possono essere sufficienti trattamenti fisioterapici.
Un saluto

Dr. Giuliano Salvadori del Prato

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta.
Quindi non è una cosa grave? Posso fare attività sportiva nel frattempo ad esempio giocare a calcio?
[#3]
Dr. Giuliano Salvadori Del Prato Ortopedico 41 4
Non si preoccupi. La ripresa delle attività deve essere graduale con un buon riscaldamento magari, saluti
[#4]
dopo
Utente
Ultime 2 domande:
ho come la sensazione che la caviglia sia bloccata nei movimenti e non fluida come quella destra che non ha subito infortuni. da cosa potrebbe dipendere?

ed infine, perchè mi provoca dolore dopo una notte di riposo al mio risveglio?

Grazie saluti
[#5]
Dr. Giuliano Salvadori Del Prato Ortopedico 41 4
La rigidità della caviglia potrebbe essere fonte del dolore notturno perchè non provare a prendere per qualche giorno un antiinfiammatorio
saluti