La pillola anticoncezionale, esistono controindicazioni

La mia peripezia inizia un anno fa quando mi furono diagnosticate 2 ernie al disco (l5 s1 l4 l5). Pur di evitare l'intervento le ho provate tutte (farmaci, osteopatia, fisioterapia) ma ora pare sia necessario e così sono in lista per una discectomia decompressiva.
Dicono sia una tecnica poco invasiva, voi cosa ne pensate?
Inoltre io assumo la pillola anticoncezionale, esistono controindicazioni in relazione con l'intervento?
Grazie per la cortese risposta che vorrete darmi.
Cordialmente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La scelta prima fra terapia conservativa e trattamento chirurgico, e poi del tipo di intervento chirurgico per il caso specifico è in stretto rapporto di dipendenza con gli elementi che emergono dalla visita specialistica integrati con gli accertamenti eseguiti. Prima dell'intervento Lei deve essere informata (infatti firmerà poi un "consenso informato") su diagnosi, tipo di intervento, vantaggi e svantaggi rispetto ad altre tecniche, rischi connessi, possibili risultati a distanza, casistica del chirurgo, percentuali di successo-insuccesso-recidive a distanza, tempi di ripresa, attività possibili sia lavorative che di svago, tempi di ripresa, ecc.
Se si tratta di discectomia decompressiva percutanea è sicuramente poco invasiva, ma non deve essere questo l'elemento discriminante nella scelta.
Per la pillola occorre che ne informi l'anestesista per tempo
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta.
Mi sarebbe piaciuto riceve anticipatamente le informazioni che lei elenca, in modo da arrivare più "preparati" all'intervento, ma oltre che una spiegazione orale non mi è stato dato niente...
Ho 26 anni e non nego che l'intervento mi spaventa molto!
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La spiegazione è ovviamente orale. L'importante che Le venga data almeno 24 ore prima dell'intervento.
In bocca al lupo.
[#4]
dopo
Utente
Crepi il lupo e grazie per le risposte dottore!