Spiegazione diagnosi ginocchio

Salve, ho fatto una risonanza magnetica per un problema al ginocchio, ho ritirato gli esami e vorrei una spiegazione.
Questo è quello che è stato scritto negli esami:

Esame acquisito in condizioni basali mediante sezioni e pesature varie per meniscopatia mediale. Discreta quota di versamento endoarticolare, abnorme distensione della borsa comune del gastocnemio-semimembranoso, falda di versamento nel ecesso capsulare posteriore e discreta condizione di infiltrazione edematosa delle parti molli del cavo popliteo, retrotulee e retrofemorali. Minuscolo geode del condilo femorale laterale. Evidenti asperita artrosiche femoro-tibiali.Normale rappresentazione dei legamenti crociati anteriori e posteriori, del tendine rotuleo e del tendine quadricipitale a livello inserionale. Osteocondromatosi mobile in corrispondenza del tessuto adiposo di hoffa che presenta evidente ispessimento dei tralci connettivali per condizione flogistica. Area osteocondropatica del condilo femorale nella superficie di carico mediale. Superficie articolare rotulea normale. Alterazione el segnale focale del corno posteriore del menisco mediale per lesione globurale e rottura totale del corno posteriore del menisco laterale. Non edema spongioso delle strutture ossee. Utile rx standard.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
il suo quesito è di chiara competenza ortopedica e quindi lo rivolgo ai colleghi di questa specialità.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com