Lieve lesione del menisco

Salve ho subito una forte caduta con lo snowboard i primi di gennaio con inattivà causata dal dolore fino ai primi di marzo dove il dolore essendo lieve e per mia incoscienza, mi ha portato a ripraticare il mio sport ovvero Kick Boxing con nessun disturbo acuto infatti non sforzavo molto il ginocchio sinistro inoltre ho praticato la fisioterapia in particolare la ionoforesi che non ha portato nessun risultato evidente.Dopo una partita a calcio il dolore si è acutizzato dopo un contrasto con un mio amico e a quel punto ho deciso di fare la Rm il cui esito è stato questo: RM Ginocchio Sx
L’esame è stato eseguito nelle sequenze T1,DP T2 sui tre piani obliqui dello spazio
In Corrispondenza del corno posteriore del menisco interna,si documenta la presenza di segnale iperintensa in T2,compatibile con minima lesione intrameniscale.
Regolare delineazione del menisco esterno.
Minima alterazione di natura distrattiva sono presenti a carico del LCA.
Regolare Delineazione del LCP dei collaterali e del tendine popliteo
Minima falda liquida intrarticolare.Vorrei sapere come devo muovermi per curare questo mio dolore vista l'età di 20 anni e la voglia di fare sport. Un dottore mi ha detto di fare fisioterapia con un periodo che va da i 6 mesi ad 1 anno che consiste in ionoforesi e tense.Vorrei sapere se c'è qualche altro metodo più veloce oppure se questa è l'unica strada da seguire.Aspetto risposta e grazie per la vostra disponibilità.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La RMN parla di una lesione meniscale interna, vi e' anche una minima distrazione del LCA, con la fisioterapia e quindi con il potenziamento muscolare del quadricipite puo' risolvere il problema del legamento, potrebbe non avere risultati aspettati sulla lesione meniscale che, a persistenza del dolore, potrebbe richiedere , previa valutazione specialistica,un trattamento artroscopico.
Tanti auguri

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto e la sua disponibilità per eventuali visite terrò a mente la vostra opinione.La ringrazio cordiali saluti