Dolore post.intervento menisco mediale ginocchio sx

egregio dottore le scrivo per avere un consiglio su cosa fare per eliminare questo dolore al ginocchio sx. Le descrivo brevemente la mia situazione: nel settembre 2009 a seguito di uno sforzo mi viene un dolore al ginocchio sx e dopo aver eseguito delle fisioterapie il dolore persisteva sempre, a questo punto ho fatto una risonanza magnetica con questo esito: NON SI RILEVA
SIGNIFICATIVO VERSAMENTO ARTICOLARE; MINIMA DISTENSIONE DELLA BORSA COMUNE DEL GASTROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO; NORMALITA' DEI LEGAMENTI CROCIATI E DEI COLLATERALI; PICCOLA LESIONE DEL CORNO POSTERIORE DEL MI; NON SI RILEVANO SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DI SEGNALE A CARICO DEL ME; REGOLARE IL TENDINE ROTULEO; NORMALITA' DELLA CONGRUENZA FEMORO-ROTULEA. A questo punto mi recai
da un ortopedico il quale ritenne opportuno operarmi al menisco in artroscopia il 14 gennaio 2010. Dopo la convalescenza e la riabilitazione durata circa un mese il dolore persisteva ancora, a questo punto mi sono recato di nuovo dall'ortopedico che mi aveva operato il quale mi consigliò di fare una cura con
delle compresse di cartjoint e se il caso di fare delle infiltrazioni di acido ialuronico. La cura di cartjoint la stò facendo ancora ma il dolore e la debolezza al ginocchio persiste. A questo punto ho rifatto la risonanza magnetica la quale recita: VERSAMENTO RTICOLRE; DISTENSIONE DELLA BORSA COMUNE
DEL GASTROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO; NORMALITA' DEI LEGAMENTI CROCIATI E DEI COLLATERALI; ESITI DI TOILETTE MENISCALE MEDIALE CON CORNO POSTERIORE NETTAMENTE ASSOTTIGLIATO; NON SI RILEVANO SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DI SEGNALE A CARICO DEL ME; REGOLARE IL TENDINE ROTULEO; NORMALITA' DELLA CONGRUENZA FEMORO-ROTULEA. Le sarei molto grato se potesse darmi la sua opinione in
merito al da farsi per guarire definitivamente.
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Il dolore al ginocchio va controllato con farmaci antidolorifici che, essendo la sintomatologia persistente da lungo periodo, non possono essere i fans, ma gli oppiacei.
L'ossicodone da 10 mg potrebbe essere indicato come pure la sua combinazione con il paracetamolo.(rispettivamente oxicontin e depalgos)prescrivibili dal medico di famiglia.
E' necessario pero' risalire alla causa del dolore allargando le indagini dato che la rimozione della lesione al menisco interno non e' stata fruttuosa.
potrebbe essere utile un neurologo ed una elettromiografia.
Le ginocchia risentono negativamente il sovrapeso
cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale