Lesione lineare del menisco

Buon giorno !
Io vengo da un periodo di circa due settimane nel quale
Avvertivo un leggero fastidio al ginocchio. Dopo una partita
Il fastidio e' aumentato e allora ho preferito fare una R.M per avere
Chiarezza. Il risultato e' stato : lesione lineare del menisco mediale senza
Alterazione del bordo articolare . Sono andato da un ortopedico e mi
Ha detto che non e' da operare assolutamente e che dovrebbe passare in una decina di
Giorni . Il fastidio pero rimane anke se molto lieve e mi impedisce di giocare e allenarmi.
Volevo chiedere se mi consiglia di fare qualkosa di diverso e se si cosa fare
Per tornare alla normalita. E' un fastidio molto lieve ma le assicuro che mentalmente e' penalizzante e pesante ! Grazie in anticipo ... Saluti .
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, stia con una ginocchiera per 15 gg. poi riveda la situazione clinica con il suo ortopedico di fiducia. Fisiochineiterapia e potenziamento del quadricipite e poi la prova sul campo per valutare la reale situazione clinica del menisco.
Se dovesse avere dei problemi nuovo consulto ortopedico , nuova rmn e valutazione se operarsi o meno.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -