Meniscopatia laterale con discreton assottigliamento fibrocartilagine

In seguito ad un incidente (venivo investito a piedi con frattura della spalla sx), continuo ad avvertire un dolore al ginocchio sx e sono andato su consiglio del medico di base ha fare una risonanza magnetica. Il referto dice:

Non lesioni scheletriche focali.
Rapporti articolari nei limiti di norma.
Sottile falda di versamento articolare.
Meniscopatia laterale con discreto assottigliamento della fibrocartilagine, non interessata da frattura.
Non lesioni del menisco mediale, anch'esso discretamente assottigliato.
Nessuna lesione dei crociati e collaterali.
Millimetrica cisti poplitea.

Cosa mi consigliate in merito? Come intervenire sulla Meniscopatia laterale?
Può essere prossima ad una frattura del menisco?
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi Vostra risposta.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
esegua un consulto ortopedico, è indispensabile una diagnosi clinica e duna valutazione obiettiva del ginocchio e della sua sintomatologia.
Potrebbe non essere necessario un intervento chirutgico e fare della idonea fisiochinesiterapia, ma tutto dipende dalla funzionalità articolare anche sotto sforzo.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -