Spiegazione referto

Avendo dei fastidi al braccio dx ho fatto una tac cervicale il cui responso è il seguente:

C4-C5; C5-C6: lieve bulging discale.
C6-C7: bulging discale con osteofita posteriore di contenimento, che arriva a contatto del sacco durale.

Vorrei sapere cosa significa.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive una situazione in cui i 3 dischi intervertebrali sono danneggiati e sporgono nel canale dove risiede il midollo. In particolare il disco C6-7 presenta un osteofita, cioè una "sporgenza" ossea dovuta all'artrosi; il disco protruso e l'osteofita arrivano a contatto con il sacco che contiene il midollo.
Per sapre che rapporto ci può essere tra i Suoi disturbi e il quadro TAC è indispensabile che consulti l'Ortopedico o il Fisiatra che ha prescritto l'esame per completare la visita, e quindi avere la diagnosi e le indicazioni per un trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it