Dolore spalla

Buona sera,
Avrei bisogno di un consiglio in quanto da tempo.oramai accuso in dolore molto forte pungente dietro la.scapola sinistra come una lama,il dolore va e viene a periodi a volte lo sento per giorni altri mi.passa e poi torna....peggiora molto con il.movimento e al tatto....
Ho 27 anni faccio sport sono in leggero sovrappeso ma sto rimediando,vorrei capire se preoccuparmi perché so che potrebbero essere molte.le cause.
Grazie
[#1]
Dr. Hassan Zmerly Ortopedico 19 7
Il dolore dietro alla scapola puo avere varie origine: la spalla, il rachide cervicale o essere extrascheletrico (malattie cardiovascolari, polmoni ecc) . La causa piu probile nel suo caso e da sforzi del rachide, della spalla o da posture scorrette. Se il dolore non scompare con gli antiinfiammatori e il mio rilassante presi per qualche giorno, occore fare degli accertamenti: visita medica, esami strumentali per fare la diagnosi corretta.

h zmerly