Il trauma abbia provocato l'usura improvvisa del menisco

HO 44 ANNI' HO SUBITO UN TRAUMA DISTORSIVO GIN.SX CON CONSEGUENTE ROTTURA LCA + MENISCO INTERNO. DALLA R.M. RISULTA "ALTERATA INTENSITA'DI SEGNALE DEL CORNO POSTERIORE DEL MEN. INTERNO IN RELAZIONE A SEVERA DEGENERAZIONE".IO NON HO MAI FATTO SPORT O ATTIVITA' LAVORATIVA USURANTE NON MI SPIEGO L'USURA ECCESSIVA DEL MENISCO,E' POSSIBILE CHE IL TRAUMA ABBIA PROVOCATO L'USURA IMPROVVISA DEL MENISCO?POSSO CHIEDERE PER LEGGE SULLA STESSA RISONANZA UNA VERIFICA DI UN'ALTRO RADIOLOGO?GRAZIE.
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
si è possibile che il trauma possa rompere il menisco .. il temine usura non mi sembra appropriato.
la lesione del LCA e del meniosco è oggettivabile con una visita, l'indicazione all'intervento invece viene dai suoi sintomi, per il menisco dal dolore e per il crociato dall'instabilità del ginocchio (ovvero se il ginocchio non "tiene").
può tranquillamente richiedere un'altra rmn se il medico ortopedico che la segue la prescrive perchè non ha concordanza tra la visita e la rmn che ha già effettuato

mi tenga aggiornato

cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano