Il 3 giugno '08 sono stato operato al menisco del ginocchio sx

Egr.Sig.Dottore,
causa caduta ho fatto un RM ginocchio DX.Esito:NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DEL SEGNALE DELLA SPONGIOSA OSSEA.rEGOLARI I LEGAMENTI CROCIATI E COLLATERALI.PRESENTE DISCRETA QUOTA LIQUIDA ARTICOLARE DISPOSTA NEL RECESSO SOVRAROTULEO E NELLA GOLA INTERCONDILODEA.STRIA DI TIPO DEGENERATIVO-FISSURATIVA A DECORSO OBLIQUO AL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE,ESTESA ALLA SUPERFICIE TIBIALE.UN PO' ISPESSITE ED EDEMATOSE LE PLICHE DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA.NOTE DI CONDROPATIA FEMOO ROTULEA SUL VERSANTE MEDIALE.REGOLARE IL TENDINE PATELLARE.TENDINOSI CALCIFICA DEL INSERZIONE DISTALE DEL TENDINE QUADRICIPITALE.Premetto che il 3 giugno '08 sono stato operato al menisco del ginocchio sx per la seconda volta per postumi dolorosi di meniscectomia mediale artroscopica sx.;l'intervento di pulizia del residuo meniscale che presentava lesione degenerativa con formazione di piccolo flap in oltre l'artroscopia ha evidenziato condrosi di 1°-2° grado del condilo femorale mediale e di 2°-3° grado della rotula trattate con shaving.Le chiedo molto gentilmente con la mia situazione (faccio attivita' sportiva ciclismo e montagna)e' il caso di fare un nuovo intervento al ginocchio dx. o Lei cosa mi consiglia di fare?In attesa di una risposta La ringrazio e Le rivolgo i miei piu' cordiali saluti.

RIGATO Giovanni
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
caro sig. Giovanni.. beh è indubbio che lei abbia una lesione meniscale... il problema è che se accusa dolore bisognerebbe verificare se è quella lesione la causa o ghi esiti del trauma.... visto che già è di casa tra gli ortopedici...beh la cosa più ovvia che possa consigliarle è di rivolgersi all'ortopedico, non è detto che debba operarsi ma come saprà una risonanza non è dirimente....
cordiali saluti e ci tenga informati...

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ringrazio il Dott.Vincenzo GALOPPI per la tempestiva risposta.Cordiali saluti.

RIGATO Giovanni