è quella di lesione superficiale del corno posteriore del menisco mediale

Salve a tutti.
Da circa un anno un ginocchio mi dà problemi in seguito ad una distorsione durante una partita di calcetto.
Per questo motivo ho consultato 2 ortopedici che mi hanno detto entrambi di fare potenziamento muscolare a tutto l'arto inf e così ho fatto.
Ora però mi è capitato già 2-3 volte di fare movimenti per lo più di iperflessione e sentire qualcosa che si muove dentro il ginocchio e succede che inizialmente mi cede un pò e poi provo dolore per diversi giorni e difficoltà a camminare; il recupero in genere avviene nell'arco di 15-20 gg.
Da premettere che la diagnosi clinica e strumentale (ho fatte 2 RMN) è quella di lesione superficiale del corno posteriore del menisco mediale. Inizialmente sembrava coinvolto anche il LCA ma nel referto della seconda RMN si legge: "disomogeneità strutturale del terzo prossimale del LCA, che appare tuttavia normo-inserito (verosimile esito distrattivo)".
Ora onestamente sono un pò scoraggiato; l'ultima volta, quando sembrava nn darmi più problemi, un banale colpo di tacco a fatto riprecipitare la situazione.
Secondo il vostro esimio parere, a questo punto, è necessaria l'artroscopia?
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
credo di sì,

se il problema come sembra dipende dal menisco l'intervento sarà risolutivo. attenzione però che non ci sia un crociato rotto!!! (che si può valutare con una visita ben fatta) perchè cambia la situazione ed il tipo di intervento ed i tempi di recupero.

auguru e mi tenga aggiornato

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano