Legamento crociato anteriore slaminato

Sono un pallavolista a livelli agonistici e il 16 ottobre dopo una risonanza magnetico è risultato che ho il legamento crociato anteriore slaminato al terzo mediale e un discreto ispessimento plicale,specie della plica infrapatellare,da reazione sinoviale. La società non si è tanto interessata del mio infortunio in quanto a loro interessi che io giochi. Il punto è che a me il ginocchio fa male,soprattutto nella parte posteriore e o spesso fitte all'interno. Vorrei sapere se è il caso di operarmi e se si quanto sono lunghi i tempi della riabilitazione. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Il legamento crociato anteriore non provoca, in caso di lesione, dolore, ma instabilita'. Uno slaminamento, in assenza di traumi importanti non e' un qualcosa che dovrebbe preoccupare granche'.
Forse i suoi dolori potrebbero essere piu' relativi ai problemi di plica mediopatellare. Consulti un ortopedico per maggiori chiarimenti.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com