Lesione completa legamento e menisco a manicvo di secchio

Buoggiorno sono un uomo di 38 anni e recentemente ho subito una distorsione al ginocchio DX, praticato risonanza magnetica con il seguente esito,
Estesa area di iperintensità di segnale intramidollare, nelle sequenze pesate in T2, a livello del piatto tibiale laterale e del corrispondente condido femorale, come da edema di significato post traumatico-contusivo; limitata area di analogo significato si osserva a livello del profilo interno del condido femorale mediale sul versante articolare.
Si associa lesione completa del legamento crociato anteriore, con moncone prosimale deflesso.
Limitamente alla presenza degli artefatti sopradescritti sembra apprezzarsi lesione a manico di secchio del corno posteriore del menisco esterno con frammento libero dislocato nella gola intercondilinea.
Non significative alterazioni dell'intensità di segnale a carico del menisco esterno.
Normodelineati il legamento crociato posteriore.
Marcante ispessito , iperinteso il legamento collaterale mediale al terzo medio-prossimale, in sede profonda; ispessito ed iperinteso il collaterale laterale, nella sua posizione inserzionale prossimale.
Imbibizione edematosa dei tessuti molli della regione mediale del ginocchio DX.
Atteggiamento in sublussazione laterale della rotula.
Discreto versamento articolare.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
giri la sua domanda al forum di ortopedia...
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Utente
Buona serata , la ringrazio comuque e lo farò immediatamente.
Cordialmente