Lesione al pene

Salve sono un ragazzo di 31 anni e da un 5 o 6 anni ho un problema che non riesco a risolvere. Sono stato da moltissimi dottori urologi, andrologi,dermatologi, chirurghi ma nessuno mi ha saputo risolvere il problema. Ho avuto molte cure anche simili con prodotti elasticizzanti e non solo (Cheloflex;Desamix effe;Abilast biogel; ecc.) ed anche assunto pillole alle vitamine Piascledine e Rovigon! Il problema è che anni fa fui operato al frenulo che si era spezzato e poi per curare dei candilomi (creste di gallo) alla base del glande mi furono fatti con l'azoto liquido dei trattamenti e la pelle in quel punto si è assottigliata e si spacca sempre. Alcuni dottori parlano di Lychen Sclerosus ed altri di assottigliamento della pelle! Non posso avere rapporti scoperti xkè mi si spacca sempre e mi brucia e cmq anke con il preservativo il problema non si è mai risolto. A volte è uscito anche il sangue. La lesione è in orizzontale sulla parte inferiore dove si trovava il frenulo. Come posso fare? Qualcuno mi consigliava la circoncisione quindi asportare quella pelle assottigliata e ricucire dalla base sottostante essendoci della pelle piu dura. Chi mi può aiutare ??? Sono davvero scoraggiato. Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
bisogna sicuramente effettuare una diagnosi precisa anche escludendo eventuali patologie facendo una biopsia cutane. Forse è semplicemente un'area cicatriziale che mal sopporta stiramenti e trazioni esercitate in queest'area. Si faccia visitare dal chirurgo plastico che potrà trovare la soluzione idonea a risolvere il problema.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net