lesione ai genitali esterni

Buon giorno a tutti, da 4 anni ho una lesione hai genitali esterni, mi sono strappata un pezzo di tessuto, il lembo del piccolo labbro destro che era congiunto al clitoride, e di conseguenza è rimasto esposto il clitoride a sinistra ed è cambiata la fisionomia del cappuccio e delle piccole labbra. il fastidio che mi è derivato è enorme per via di questa parte del clitoride deprivata di tessuto.Dopo 4 anni di ipersensibilità e di alterazione della mucosa in cui la parte scoperta era di colore scuro, da un mesetto il colore è diventato rosa e la mucosa s'è stabilizzata e per questo ho meno fastidio per quanto riguarda l'ipersensibilità, tuttavia non me la sento di rimanere a vita con questo handicap che mi ha lambiccato la mente così a lungo, perciò mi sono rivolta ad un chirurgo plastico per vedere se sarebbe stato possibile un piccolo intervento ricostruttivo. la risposta è stata negativa, mi ha detto che la mia è utopia ma che posso sperare solo che col tempo la zona si desensibilizzi sempre di più. Capisco la sua posizione ma vorrei sentire anche altri pareri in merito. A parte aspettare che eventualmente la zona si desensibilizzi ancora di più non si può in assoluto intervenire in alcun modo? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, sicuramente non possiamo fornirle niente di più di ciò che uno specialista ha potuto dire dopo avere valutato di persona la situazione.
Le porgo però una domanda: cosa ne pensa il suo ginecologo?

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Sono stata da diversi ginecologi e tutti hanno detto ciò che ha detto i chirurgo, che non c'è molto da fare e mi hanno prescritto creme cicatrizzanti o lenitive di scarsa efficacia.Scusi se insisto ma secondo lei è del tutto impossibile ricostruire il lembo del piccolo labbro che si congiungeva al clitoride e lo ricopriva?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
quando si intraprende un percorso ricostruttivo è indispensabile valutare se l'eventuale risultato sia migliore o no della situazione di partenza. In questo caso mi sembra che tutti concordino sul fatto che non ne valga la pena.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie per la risposta.