Cicatrice cuoio capelluto

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto per una cicatrice che ho sulla testa di circa 2cm x 3cm. Si tratta di una cicatrice depressa, e si approfonda "dall'esterno verso l'interno", e la parte centrale è davvero profonda. Ora mentre sui bordi i capelli sono ricresciuti mano a mano che si procede verso l'interno e capelli si diradano fino a sparire. Sicuramente è possibile eliminare la cicatrice, ma poi dovrei fare un innesto dei capelli? E questo tipo di intervento (parlo sia della copertura della cicatrice che dell'innesto) è possibile farlo solo in strutture private?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Get.le Sig.ra,

in base a quanto lei riferisce,è assolutamente possibile risolvere il suo problema attraverso l'escissione chirurgica della lesione (area cicatriziale alopecica) in anestesia locale pura o associata a lieve sedazione venosa in regime ambulatoriale.Non è necessario fare alcun innesto di capelli poichè escissa l'area cicatriziale per chiudere la ferita verranno semplicemente accostati i lembi costituiti da cuio capelluto sano, e senza perlopiù che risulti visibile nessuna cicatrice.Va meglio precisato comunque che il medico dovrà verificare effettivamente l'area interessata dalla lesione e valutare se il problema suddetto può semplicemente essere risolto come detto sopra o optare per un'altra condotta ritenuta più adeguata.

Distinti Saluti

Dott.Sandro Cerqua

Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro

Dr. sandro  cerqua

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile signora,
Probabilmente non è necessario un trapianto di capelli, ma solo una revisione della area alopecica con riavvicinamento dei margini.
Il trattamento è sicuramente possibile eseguirlo in strutture private, ma è importante che lei faccia una visita da un chirurgo di zona per i degli del caso
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Vi Ringrazio, pensavo che fosse più complicato. Mi avete invogliata a fare una visita.
Cordiali saluti