Lesione ipercheratosica

Salve dottore, a mia madre è stata asportata una cheratosi e sul risultato dall'esame istologico c'è scritto: Losanga cutanea delle dimensioni di cm. 1,5x0,5 con lesione ulcerata delle dimensioni di cm. 0,5x0,4 e come diagnosi istologica: cheratosi seborroica irritata, escissione completa. Cosa significa? Considerando che 12 anni fa è stato asportato un melanoma, devo preoccuparmi? In più, agli esami che periodicamente ripetete il valore delle globuline gamma è 19,67 (il valore di rif.è 18,90).
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
la lesione asportata è assolutamente benigna e non ha nulla a che vedere con un melanoma.
In considerazioni della pregressa asportazione di melanoma si consiglia un monitoraggio (almeno annuale) dei nevi e in caso di nuove formazioni cutanee recarsi dallo specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La cheratosi seborroica è una neoformazione cutanea assolutamente benigna e non ha nessuna relazione con il melanoma.
Per quello che riguardi i valori ematici non nei range ne può parlare tranquillamente con il suo medico di base
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie per aver preso in considerazione la mia domanda...Grazie!!