Il referto diceva che cartilagini menisco, legamenti collaterali, crociato posteriore, rotula ecc

Buongiorno,
circa 45giorni fà, dopo una partita di calcio, ho iniziato a sentire dolore alla parte interna del ginocchio sinistro (probabilmente in seguito ad un contrasto) che mi ha fatto flettere il ginocchio verso l'esterno. Il ginocchio non è mai gonfiato. Il giorno dopo, non riuscendo più ad appoggiare il piede a terra, mi sono recato dal mio medico curante, il quale mi ha diagnosticato un probabile stiramento del legamento collaterale interno. Seguendo i suoi consigli ho portato un tutore per una decina di giorni dopodichè ho iniziato a fare cyclette senza particolari problemi.Oltre a sentirlo un pò instabile, a volte, piegando le gambe e caricando il peso sul ginocchio infortunato sentivo dolore alla parte interna del ginocchio così ho fatto una risonanza. Il referto diceva che cartilagini menisco, legamenti collaterali, crociato posteriore, rotula ecc. ecc. era tutto nella norma, l'unica frase che mi ha preoccupato è questa:"il crociato anteriore si presenta assottigliato ma di segnale. Tensione e profilo complessivamente regolari". Cosa vuol dire assottigliato ma di segnale?rischio una rottura? posso fare sport(sci e calcio)? Mi sto già informando per effettuare una visita ortopedica, però volevo avere se possibile qualche informazione.
Ringrazio anticipatamente, Buongiorno
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
"assottigliato ma di segnale" sembra che manchi qualcosa nella rase.
Dovrebbe chiedere al radiologo che ha eseguito il referto.
Quello che posso dirle alla luce del referto che lei pone alla nsotra attenzione e' il legamento crociato anteriore sembrerebbe essere sano.
Conferma definitiva non puo' non venire da una visita specialistica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la celere risposta, ma che cos'è la "rase" citata nella sua risposta?

Grazie ancora,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
anche io ho fatto un errore di battiture....
la "rase" non e' altro che la "frase".
Mi scuso.
Saluti