Ricostruzione legamento crociato anteriore con rinforzo periferico di coker arnold

Buongiorno,
sono un allenatore di tennis ed una mia giocatrice professionista è stata operata per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con tecnica del semitendinoso e gracile. inoltre il chirurgo ha effettuato un rinforzo periferico cosiddetto di coker ococker arnold in quanto il ginocchio della ragazza presentava una lassità piu' accentuata del normale; vorrei cortesemente saperne di piu su questo rinforzo periferico se possibile grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
risulta che il suo post e' stato letto da molti medici senza che nessuno si sia mai sentito di fornirle una risposta.
Probabilmente la nostra e' pura "ignoranza" oppure vi e' un errore di trascrizione del tipo di intervento eseguito.
Nel primo caso mi scuso ma, pur eseguendo chirurgia del ginocchio ed in particolare ricostruzioni di crociato anteriore non conosco tale tipo di rinforzo.
Ho eseguito alcune ricerche e non ho provato nulla.
Nella seconda ipotesi, ossia quella di un errore di trascrizione, le chiedo se lei potesse disporre della lettera di dimissione da riportare integralmente per quanto riguarda la diagnosi e l'intervento. Meglio ancora sarebbe se lei avesse la possibilita' di avere il foglio di intervento e ne potesse riportare integralmente la descrizione.
Mi rendo conto che non sia facile ma solo cosi' potremmo fornirle aiuto.
Ci faccia sapere.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr Leo cercherò di procurarmi quanto da lei richiesto. L'intervento è stato eseguito dal Dottor Fabio Conteduca e dal dottor Ferretti credo che siano due suoi colleghi che lei dovrebbe conoscere bene
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si li consoco.
Si informi e ci facia sapere.
A disposizione per qualsiasi chiarimento o per apprendere, una tecnica che, onestamente, non conosco.
Cordiali saluti.