Può essere cervicale

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Ho sempre praticato attività fisica. Da due anni, a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, praticamente non faccio più movimento, se non qualche corsetta molto sporadica.
Ho sempre avuto piccolo problemi al collo ma negli ultimi tempi si sono acutizzati.
Tutto è iniziato, stranamente, quando ho avuto un attacco d'ansia, con aumento di battiti e relative paure di malattie gravi. Il mio medico mi ha fatto fare delle analisi dettagliate del sangue, dalle quali è risultato tutto in linea con i valori normali. Poi mi ha prescritto della valeriana per stare più rilassato, dicendo che era tutto dovuto all'ansia.
L'ansia e la tachicardia sembrano passati, va molto meglio. Non ho più dolori al petto nè aumento delle pulsazioni.
Ma continuo a non stare bene.
Ho un senso di pesantezza alla testa, come se qualcosa la stringesse. Ho le orecchie che mi fanno male e spesso sono tappate. Pesantezza agli occhi. Inoltre un dolore al collo e tutto i muscoli vicini. Dolore che mi prende tutta la schiena. Capita che il dolore si localizzi nel braccio sinistro, o vicino l'ascella sinistra.
Mi capita anche di avere come dei formicolii ai piedi.
Adesso ho prenotato una visita otorinolaringoiatra per controllare la questione delle orecchie tappate.
Può essere cervicale? O cosa potrebbe essere? Che controlli dovrei fare?
Vi pregherei di darmi una mano, è un paio di mesi che sto male e la cosa inizia a pesarmi.
Sono già abbastanza allarmato e non vorrei che tutto questo mi facesse tornare stati di ansia.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente le consiglio di fare un es. Rx del rachide cervicale.
Alcuni sintomi che lei ha riferito possono esser ricollegati ad una patologia artrosica del rachide cervicale, altri no! (es. il formicolio ai piedi).
L'esame radiografico potrebbe esserle di aiuto nella diagnosi differenziale.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale