Rx rachide cervicale

Mia cugina ha effettuato un RX rachide cervicale:
sclerosi delle limitanti articolari somatiche con produzioni osteofitiche marginali da spondiloartrosi. Normale ampiezza degli spazi intersomatici.
é qualcosa di grave? Come si può curare?
GRAZIE DELLA DISPONIBILITà
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
non è possibile darle un parere adeguato sulle sole informazioni fornite da un referto RX; leggendociò che lei scrive sembrerebbe trattarsi di un quadro di artrosi del rachide cervicale; è chiaro che la gravità e le eventuali cure variano in relazione a diversi fattori quali età della paziente e disturbi che presenta.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta dottor Catena.
Mia cugina ha 42 anni e rifersce dolori nella spalla sinistra,che corrono fin sopra al bacino nella parte sinistra, si irradiano anche alle costole nella parte sinistra sotto al seno e il dolore prende anche il braccio sinistro. talvolta il dolore si estende anche alla spalla destra. Lei nota che i dolori si presentano soprattutto quando c'è cambiamento climatico e si presentano come fitte che non durano più di un 'ora.. spero di essere stato esauriente.grazie
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Consiglierei alla signora una valutazione ortopedica per meglio chiarire la natura dei suoi disturbi.
Cordiali saluti