Un dolore al ginocchio

salve..giocando a calcetto un po di tempo fa ho sentito un dolore al ginocchio.è passato quasi un anno, e questo non è un dolore fisso e non mi impedisce di fare alcun movimento; ma se stresso il ginocchio (ad esempio se corro o cammino per un po più di tempo) mi ritorna.. ho lo stesso dolore se ad esempio sono disteso con le gambe allungate o sempre nella stessa posizione a studiare. ho eseguito una rsm, ed il referto è il seguente:
modesta disomogeneità della intensità di segnale a livello del corpo-corno posteriore del menisco mediale.
nei limiti della norma i legamenti crociati.
minimo ispessimento del legamento collaterale mediale.
non evidenza di lesioni osteocondrali.
lieve deviazione estarna di rotula.
modesta iperplasia sinoviale del comparto anteriore.

siccome studio all'uni, dovrei aspettare due settimane per poter contattare il mio ortopedico di fiducia, quindi mi rivolgo a voi chiedendovi se ho un problema, e di quale intesità sia,quindi come intervenire.. magari potendo far presente le vostre dichiarazioni al mio ortopedico e cercare la miglior soluzione
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Sulla esclusiva base del referto RMN e' difficile porre diagnosi di certezza.
Tuttavia posso dirle che lei non ha nulla di grave al ginocchio. Sembrerebbe trattarsi, tuttavia, di un problema di leggero disalllineamento rotuleo trattabile con adeguata fisiochinesiterapia a base di stretching abbondante e ginnastica isometrica della coscia.
Tale problematica tuttavia va comunque confermata dal punto di vista diagnostico attraverso una RMN.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO