Menisco medile con flapribaltato

DOPO DUE MESI DALL'OPERAZIONE TUTTO BENE. DA DUE SETTIMANE SENTITO UN CRAC AL GINOCCHIO DX QUELLO OPERATO. ALLA MATTINA A FREDDO TENDO A ZOPPICARE PER DOLORE DOPO UN PO' DOLORE SPARISCE E NON ZOPPICO PIU'.GINOCCHIO GONFIO E STANCO. VORREI SAPERE COSA DEBBO FARE. IN ATTESA UN SENTITO RINGRANZIAMENTO
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il "crac" da lei avvertito non necessariamente e' da imputare ad una recidiva di lesione meniscale.
In prima istanza penserei ad una debolezza muscolare dell'arto inferiore che e' stato da poco operato associata eventualmente ad una lieve condropatia che potrebbe aver fisicamente causato la sensazione di "crac".
Per il ginocchio gonfio applichi ghiaccio locale a fasi alterne di 10- 15 minuti.
Esegua poi una ginnastica leggera in acqua e nuoto a stile libero e con tavoletta natatoria
Successivamente, una volta che il gonfiore sara' diminuito completi il percorso riabilitativo per il potenziamento della muscolatura anteriore e posteriore della coscia.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO