Dolori inspiegabili da 2 anni

Salve, cerchero di essere sintetico, ho 22 anni e da 2 anni accuso dolori alla gamba, alla zona lombare, alla spalla, al collo al petto e alla mandibola (che scatta) il tutto nella parte sinistra del corpo...ho interpellato molti medici, dentisti e fisioterapisti, fatto risonanza magnetica ma è tutto ok. sto andando avanti ad antidolorifici e nessuno mi sa dare una spiegazione tranne un osteopata che mi ha detto che secondo lui è colpa di una frattura alla tibia e perone che mi sono fatto nel 2001 e che da li magari per un blocco nella caviglia o nel piede o per una postura errata i muscoli si sono contratti e infatti i dolori graduatamente dal 2001 sono cominciati dalla sciatica, poi alla zona lbomare, poi spalla e collo poi la mandibola ha cominciato a scattare e poi dolori anche al petto. Un altro fisioteraposta invece sostiene che invece parta tutto dalla mandibola dato che ho (dopo aver portato l'apparecchio da piccolo) morso inverso, malocclusione e mandibola spostata verso sinistra e che dovrei mettermi un bite. ma il dentista non è daccordo e ha detto che comuqnue sia bisognerebbe operare per sistemare la mia bocca meglio di così ed è un operazione complicata con dei ferri nella mandibola ecc... e che non vale la pena anche perchè non può essere che parta da li il dolore e arrivi a tutta la parte sinistra. Non saprei a chi ascoltare adesso andrò da un'ortopedico ma ntanto vorrei avere una vostra opinione perchè la gamba mi sembra l'unica spiegazione plausibile anche perchè dopo la frattura che avevo avuto non mi hanno neanche fatto fare riabilitazione ne più controlli e in effetti adesso che ci faccio caso mi sembra di zoppicare e di appoggiare il piede sinistro solo sul lato esterno quando cammino...secondo lei è possibile che da quel punto si sia squilibrata tutta la mia parte sinistra? non so più cosa pensare sto sempre male 24h su 24h e nessuno mi sa aiutare. scusate per la lunga domanda ma non potevo essere più riassuntivo. Grazie per la Vostra opinione
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, se lei non segue le giuste consulenze specialistiche è ovvio che non trovi soluzione a nulla !! Npn è detto che ortopedici e fisiatri risolvano il suo caso, ma certamente sono gli specialisti più indicati del settore.
Per cui la invito a consultarli .
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -