Dolore al tatto e durante l'attività fisica agli stinchi

Buona sera ho da chiedervi un mio problema che al momento lo considero un pò grave per la mia situazione, non praticavo da 4 anni basket e da qualche mese ho rimesso a giocare con una squadra allenandomi 3 volte a settimana più faccio una partita di calcetto una volta a settimana. Da qualche mese ho dei dolori agli stinchi tanto da non farmi nemmeno saltare durante la partita di basket, mi affatico prima per colpa loro e al tatto percepisco dolori, la zona agli stinchi laterali vicino al polpaccio, non so come fare dato che ho appena iniziato e vorrei mettermi in forma per il campionato che si sta organizzando per febbraio, utilizzo una pomata anti infiammatoria ma niente! Vi ringrazio per l'attenzione Andrea.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Potrebbe essere una sindrome da stress tibiale mediale, quella che viene impropriamente chiamata periostite. Non è niente di grave ma deve farsi vedere da un ortopedico per le cure del caso. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica