Il basso che occupa la meta destra del canale vertebrale

salve, ho 47 anni e da un mese cerca ho forti dolori alla schiena, ma maggiomente al gluteo e gamba sinistra, con un leggero formicolio, solo se assumo certe posizioni.
ho fatto una RM:
indagine eseguita mediante sequenze sui piuani saggitali ed assiali e tecnica SE,TSE,STIR
Aspetti degenarativi L4-L5,L5-S1 ipointensi in T2 e ridotti di spessore, cui si associa in L4-L5 protusione eccentrica del disco con piccola ernia mediana paramediana sinistra e in
L5-S1voluminosa ernia mediana papamediana destra, isointensa al disco, in parte migrata verso il basso che occupa la meta destra del canale vertebrale.
Non altre evidenti alterazioni discosomatiche
Canale vertebrale di normale ampiezza
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Il quadro clinico, una volta tanto, è coerente tra sintomatologia ed esami strumentali, si rivolga ad uno specialista per la valutazione clinica e si affidi alle sue cure. Tante cordialità.
Dr Stefano guidotti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Seguirò il suo consiglio.
Buona giornata
Silvia