Il medico di fam

Ho avuto una lombosciatalgia che il medico di fam.ha curato con fiale di muscaril e voltaren x 10gg.Mi ha prescritto RSM E IL RESPONSO è: "l'same è stao condotto con tecnica TSE,con immagini pesare in T1ET2,secondo piani di scansioen assiali e sagittali.ASSENZA DI ALTERAZIONI MORFOLOGICHE E DI SEGNALE DI TIPO FOCALE DI TUTTI I CORPI VERTEBRALI ESAMINATI.RETTILINEIZZAZIONE DEL RACHIDE PER PERDITA DELLA NORMALE CURVATURA.DISCRETE NOTE DI SPONDILOARTROSI INTERSOMATICA ED INTERAPOFISARIA.DEGENERAZIONE DEI DISCHI DISTALI.PROTRUSIONE MEDIANA è PRESENTE A LIVELLO DELLO SPAZIO INTESOMATICO L4-L5 ED L5-S1, CONMODICI EFFETTI COMPLESSIVI SUL SACCO DURALE.CANALE VERTEBRALE NORMALE".Vorrei un parere anche a quale specialistara rivolgermi ortopedico o neurologo?Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dalla RM si evince che a livello della colonna è presente una discreta artrosi, alterazione degli ultimi dischi, con sporgenza del disco nel canale vertebrale a livello degli ultimi due spazi.
La RM tuttavia è solo un complemento alla visita specialistica: Le consiglio di rivolgersi a un Medico Fisiatra perché, dopo averLa interrogata e visitata e dopo aver visto la RM, possa consigliarLe le cure adatte.
cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
PER ORA RINGRAZIO (ALMENO NON è ERNIA DEL DISCO) E VI CONTATTERO' DI NUOVO DOPO CHE AVRO' SOTTOSPOSTO AL MEDICO LE RISULTANZE DELL'ESAME.E' LA PRIVA VOLTA CHE VISITO IL VS.SITO ED è OK. (SARA' POSSIBILE AVERE QUALCHE NOMINATIVO DI MEDICO FISIATRA A ROMA?)