Problema della colonna vertebrale

salve,ho un problema alla colonna vertebrale :quando mi giro verso sinistra o destra avverto un forte rumore proveniente dalla colonna ,come se si raddrizzassero le vertebre.
potete dirmi cosa è che provoca quel suono e se è normale? ho 18 anni
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, nessun problema .
Saranno probabilmente degli scrosci articolari, di scarso significato clinico funzionale , come lo scrocciare delle dita, o come " lo scrocchiare " quando ci si stira appena svegliati ecc.
Ci sono tanti rumori dell'organismo fisiologici o parafisiologici.
Certamente se sono frequenti, eccessivi, se vi sono dei dolori cervicali o dorsali o lombalgie varie, allora è bene che consulti un ortopedico
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -